scritto da Redazione Ulisseonline - 03 Ottobre 2015 08:45

Salerno, nella sede Fai mostra collettiva delle artiste salernitane Concetta Carleo e Laura Bruno

Presso la sede del Fai di Salerno in via Porta Catena, è stata inaugurata la mostra collettiva delle due artiste salernitane Concetta Carleo e Laura Bruno, quest’ultima nel giorno del suo compleanno, appunto il 2 ottobre, festeggiata da colleghi, estimatori e giornalisti, oltre che da appassionati d’arte, membri del Fai e da turisti giapponesi e non muniti tutti di macchine fotografiche.

A presentare le opere d’arte delle artiste su citate, dopo un’introduzione di benvenuto della presidentessa del Fai Susi Camera D’Afflitto, c’è stato lo scrittore Luigi Crescibene. La sede del Fai di Porta Catena è stata recentemente dichiarata dalla direzione del Fai italiano, la sede più importante del sud Italia e tra le prime dieci nazionali in quanto ad attività. Già domenica prossima 4 ottobre il Fai salernitano ha organizzato una visita anche nelle chiese e tra le opere d’arte di Praiano (info:089.874557/info@praiano.org). Tutto ottobre dalle 18 alle 20.00 i mercoledì e venerdì la mostra sarà visibile al pubblico.

Le opere di Concetta Carleo, definte dalla rivista “inArte” di realismo introspettivo, fanno buon tandem ad alcune delle altrettante realistiche opere di Laura Bruno, riconosciuta, quest’ultima nel 2015, come artista più premiata dell’anno da Vittorio Sgarbi nel corso delle varie mostre nazionali ed internazionali, nelle quali Laura Bruno espone anche spesso ritratti famosi di personaggi pubblici ed attori hollywoodiani come Jhonny Depp e Jeremy Irons, i cui quadri hanno fatto il giro del mondo ed apprezzati soprattutto a Parigi e New York.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.