scritto da Redazione Ulisseonline - 01 Agosto 2015 08:32

Salerno, Marianna Masillo Miss Universo Fitness si prepara alle prossime alle finali di Dubai

La personal trainer salernitana  Marianna Masillo si sta preparando in palestra,  con grande impegno, per partecipare alla gara di “Miss Universo Fitness 2015” che si terrà, nel mese di novembre,  a Dubai, negli Emirati Arabi. Lì dovrà difendere il titolo di “Miss Universo Fitness” conquistato nel 2014 a Taranto.

“Parteciperò alle selezioni internazionali attraverso le quali si potrà accedere alle finali  di Dubai”, ha spiegato Marianna Masillo che parteciperà anche, nell’agosto del  2016, alla importante manifestazione di fitness che si tiene  ogni anno a Las Vegas:” Miss Bikini Over 35”.

“Con Giovanni Petrarca, titolare  della “Sport & Fitness” un’azienda di produzione, e distribuzione di prodotti per lo Sport, il Fitness, il Body Building e lo Yoga, che ha la sua sede a Caserta e della quale sono testimonial, abbiamo deciso di partecipare  a questa importante manifestazione. Sarò la prima donna italiana che parteciperà a questo evento”, ha raccontato sorridendo con orgoglio l’atleta salernitana che è  arrivata a vincere il titolo di “Miss Universo Fitness” dopo varie selezioni a livello internazionale nel corso degli anni: “Ho vinto varie gare e campionati open: il titolo di Miss Italia Fitness a Sapri; Miss Mondo Fashion a Matera  e poi lo scorso anno,  il 23 novembre, dopo essere arrivata in finale, ho vinto il titolo di Miss Universo Fitness 2014”.

“Ho vissuto un’emozione fantastica realizzando il sogno di una vita! Ho dedicato la vittoria a mio padre Guido che non c’è più. E’ stato lui, professore di Educazione Fisica e appassionato di body building ad avvicinarmi a questo sport”.

Marianna che vive a Baronissi,  è preparata atleticamente dal personal trainer Ciro Montella, titolare della palestra Wellness di Torre del Greco. Si allena anche a Salerno alla palestra Mythos della personal trainer  Annamaria Santoro.

“Se non devo affrontare gare, mi alleno per un’ora tre volte alla settimana. In prossimità delle gare, invece, intensifico l’allenamento senza però mai estremizzare” ha spiegato Marianna che segue una sana alimentazione e un corretto stile di vita: “Ho eliminato quasi completamente i dolci, gli insaccati e i piatti preparati con troppo condimento. Dopo le 17  non consumo carboidrati”.

Pur allenandosi con i pesi Marianna non ha assolutamente perso la sua femminilità, anzi, come lei stessa ha spiegato, sono molti i vantaggi, anche per una donna, di  allenarsi con i pesi:” Contribuisce ad aumentare il metabolismo energetico. Più muscoli tonici si hanno, maggiore sarà il tasso metabolico e un metabolismo alto aiuta a bruciare calorie; si riducono alcuni inestetismi come la cellulite e l’accumulo di adipe grazie al miglioramento della circolazione sanguigna e linfatica periferica; aumenta il tono muscolare e migliora la simmetria dei vari distretti muscolari; migliora la postura, le linee corporee in generale ed in toto, a partire dai polpacci per finire al collo. L’allenamento con i pesi non esasperato, oltre a  produrre un gluteo tonico  e ad avere una  pancia piatta, produce un  miglioramento generale psico – fisico: aumenta  la stima, la gratificazione e la  fiducia in se stessi”.

La bellissima Nathalia Melo, Miss Bikini 2012, rappresenta per Marianna il prototipo di donna al quale aspira: “E’ una donna bellissima nella sua semplicità. La incontrerò a Las Vegas!”.

Marianna Masillo pratica questo sport da diciotto anni: ” Ho iniziato nel 1997 all’età di circa venti anni. Mi ero diplomata da poco in “Danza Classica e Moderna”.  A causa di una poliartrite reumatoide dovetti abbandonare la danza e cominciai a fare allenamenti in sala pesi gestendo la malattia”.

Il mondo del body building mi ha sempre affascinato. A circa otto anni rimasi colpita dalla tonicità dei corpi delle atlete in costume che partecipavano a una gara di body building a Sapri, organizzata dal professor  Biagio Filizzola, durante la quale si esibivano anche in alcuni balletti acrobatici. Successivamente capii che potevo trasferire gli insegnamenti appresi nel mondo della danza a quello del body building e nelle mie esibizioni associo  la danza, con coreografie accompagnate dai brani di Michael Jackson, che amo molto, alle pose del body building”. Con la leggerezza di una farfalla, Marianna, durante le gare, armoniosamente esibisce la sua tonicità muscolare esaltandola attraverso i movimenti dolci e aggraziati della danza. Lei rappresenta l’emblema di come queste due forme di arte: la danza e il body building, possano coesistere sinergicamente. Da otto anni gira il mondo per partecipare alle gare di fitness.

Dolce, socievole, curiosa, Marianna vorrebbe realizzare il suo sogno:  “Quello di aprire una mia palestra, aperta a tutti, soprattutto ai giovani per i quali dovrebbe diventare un punto di ritrovo nel quale, oltre a prendersi cura del proprio corpo, socializzare, divertendosi”.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.