Salerno, lunedì prossimo al Teatro Augusteo il premio “Salernitani DOC”
Un premio a quanti si sono distinti per il loro impegno e attività in vari ambiti, salernitani di nascita che hanno contribuito e contribuiscono a diffondere una bella immagine della città di Salerno.
Sono 35 i salernitani che lunedì 23 ottobre alle ore 18.00 riceveranno nella sala del Teatro Augusteo di Salerno l’attestato di denominazione di origine controllata, il riconoscimento lanciato e voluto dieci anni fa, che si ripete ogni anno per volontà di un salernitano verace Massimo Staglioli, presidente del Circolo “Salernitani DOC” e vicepresidente del Movimento Cristiano Lavoratori, l’associazione che si occupa di solidarietà e di promozione sociale.
Il riconoscimento sarà conferito ai cittadini “veraci” che negli anni hanno prestato la loro opera e il loro lavoro alla collettività nel settore dell’economia, della cultura, della politica e del sociale, ripercorrendo in vari momenti appartenenti al passato la storia della città.
Personaggi pubblici, espressioni diverse del mondo del lavoro, salernitani di nascita che si sono distinti in campo artistico, imprenditoriale ed intellettuale. Professionisti, imprenditori, medici, giornalisti, personaggi dello sport, ma anche casalinghe e operai, uniti da un forte sentimento d’amore e di appartenenza alla città che onorano quotidianamente nella vita familiare e lavorativa non solo nella splendida città d’origine, ma anche altrove.
Nel decennale della manifestazione, anniversario d’ottone, il Teatro Augusteo di Salerno sarà il palcoscenico d’eccezione per insignire del Premio “Salernitani Doc” ed allo stesso tempo per trascorrere una serata speciale dando vita ad un concerto di beneficenza “Insieme per la Vita” affidato al celebre cantautore napoletano Gigi Finizio.
L’evento promosso dalla Presidenza Nazionale MCL, il Movimento Cristiano Lavoratori, dall’Unione Provinciale di Salerno e Circolo Salernitani Doc prenderà il via alle ore 18 con le premiazioni alla presenza del Presidente Nazionale Carlo Costalli, della Presidente Regionale Maria Rosaria Pilla, del sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, del direttore generale dell’AOU “Ruggi” di Salerno Nicola Cantone e di altri rappresentanti istituzionali, religiosi, civili e militari.
Una serata pensata con uno scopo nobile: raccogliere fondi da destinare al reparto Ematologia dell’Ospedale “Ruggi di Salerno” e per sostenere il progetto di cooperazione CEFA, organizzazione non governativa legata al MCL“Il Seme della solidarietà” che si propone di vincere la fame e la povertà in 10 mila famiglie del Sud del mondo.