scritto da Redazione Ulisseonline - 01 Ottobre 2022 14:19

Salerno, l’artigianato salernitano in vetrina a Milano

La Camera di Commercio organizza la partecipazione a “AF – L’artigiano in Fiera” in programma dal 3 all’11 dicembre 2022 

Saranno 23 le imprese salernitane del settore artigianato, selezionate con un apposito bando pubblico, che parteciperanno alla 26° edizione della mostra mercato internazionale “AF – L’Artigiano in Fiera” in programma alla Fieramilano dal 3 all’11 dicembre 2022, negli spazi allestiti dalla Camera di Commercio di Salerno.

“Nutro grande entusiasmo per la partecipazione a questa iniziativa – dichiara il componente della Giunta camerale per il settore artigiano Lucio Ronca – giacché è da tempo, a mio avviso, che le 21mila aziende artigiane meritano un’attenzione esclusiva. Ho chiesto agli uffici preposti di strutturare un bando semplice, per facilitare la partecipazione. Da oggi sarà possibile presentare l’istanza per usufruire di questa importante opportunità: con soli 500 euro, un’azienda artigiana salernitana del settore artistico tradizionale o del food, potrà avere un suo stand preallestito nella più importante fiera del comparto. Invito gli artigiani a fare tesoro di questa occasione e sono fiducioso che sapranno coglierla al volo”.

“La Giunta camerale – dichiara il vice presidente vicario Giuseppe Gallo – nell’ambito delle funzioni di supporto e di promozione delle imprese, ha individuato la fiera dell’artigianato di Milano quale opportunità di rilancio del settore, offrendo così l’opportunità, alle micro-piccole imprese, di partecipare a una importantissima rassegna, molto frequentata dal pubblico. La formula della mostra-mercato e la vicinanza del periodo delle festività natalizie, darà così l’opportunità di crescita in termini d’immagine e di profitto. La partecipazione alla fiera sarà accompagnata da un’azione di marketing territoriale basata sulla piattaforma digitale dell’evento, seguita da un pubblico di oltre 1 milione di iscritti, interessato al territorio in tutti i suoi aspetti: prodotti tipici, cultura, tradizione e proposte turistiche”.

Il bando e gli allegati sono disponibili sul sito web sa.camcom.it.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.