Salerno, l’Arcivescovo Moretti domani incontrerà i lavoratori e celebrerà la S. Messa all’Italcementi di Fuorni
Domani, mercoledì 23 dicembre, alle ore 16.30, l’arcivescovo Luigi Moretti presiederà la Celebrazione Eucaristica presso l’Italcementi di Fuorni di Salerno.
“Gesto apprezzabile e molto gradito da tutte le maestranze -scrivono in una nota congiunta i rappresentanti dei lavoratori della RSU aziendale e i sindacti CGIL e CISL- che per le note ultime vicende hanno e stanno attraversando un periodo particolarmente difficile per la loro vita non solo lavorativa. Gesto che testimonia la vicinanza della Curia Arcivescovile, oltre la sensibilità e la solidarietà per il futuro occupazionale dei lavoratori”.
“Le scriventi OO. SS., unitamente alla RSU ed alle maestranze tutte -si legge ancora- credono pertanto doveroso ringraziare pubblicamente la Curia Arcivescovile ed il suo Eminente Rappresentante per il sostegno ed il calore che non faranno certamente mancare e che andranno a colmare la latitante assenza di qualche nostro “politico distratto” e daranno lo slancio e la forza necessaria per continuare con ostinazione e tenacia a difendere con le unghie e con i denti il mantenimento degli attuali livelli occupazionali ed un rilancio dello storico stabilimento salernitano”.