Salerno, l’Ance autorizzata dalla Regione Campania ad attivare uno stage per giovani disoccupati
La Regione Campania ha autorizzato l’ANCE Salerno ad attivare le procedure di selezione e reclutamento di giovani nell’ambito di “Garanzia Giovani” il Piano Europeo per la lotta alla disoccupazione giovanile, recepito ed attuato dalla Regione con uno specifico programma destinato ai disoccupati campani.
In virtù di tale autorizzazione ANCE Salerno ha attivato le procedure di selezione e reclutamento di giovani disoccupati, d’età inferiore ai 28 anni, attraverso la piattaforma predisposta a livello regionale, che saranno avviati ad un programma di formazione ed impiego, nonché di affiancamento del personale interno dell’associazione.
«L’autorizzazione regionale – commenta il presidente di ANCE Salerno, Antonio Lombardi – ci consente di avviare immediatamente una verifica sulla pianta organica per stabilire il numero massimo dei giovani che possono essere avviati al programma. In tal modo ANCE Salerno intende prestare un contributo concreto all’ingresso di giovani disoccupati nel mondo del lavoro, valorizzando le rispettive attiduni e il background formativo e professionale, in un momento di così grave crisi occupazionale».