Salerno, la Soprintendenza per la Festa della Liberazione apre San Pietro a Corte a Salerno e Santa Maria de Olearia a Maiori
Lunedì 25 aprile, Festa della Liberazione, i siti culturali gestiti dalla Soprintendenza Beap di Salerno e Avellino, diretta da Francesca Casule, rimarranno aperti al pubblico con ingresso gratuito.
Resta aperto, dalle 10 alle 19, il complesso monumentale di San Pietro a Corte che con Palazzo Fruscione, nel centro storico di Salerno, ospita la mostra FACE TO FACE di Ernesto Esposito. Il consueto giorno di chiusura per riposo settimanale sarà effettuato martedì 26 aprile.
Apertura straordinaria, dalle 9.30 alle 13.00, anche per il complesso abbaziale di Santa Maria de Olearia di Maiori, l’iniziativa è a cura del Comune di Maiori che di recente, 11 aprile 2016, ha stipulato con la Soprintendenza un protocollo d’intesa per promuovere la tutela e la fruizione del monumento. Il sito resterà aperto anche domenica 24, sabato 30 aprile e domenica 1° maggio dalle ore 9.30 alle 13.00.