Salerno, intenso e proficuo week end di lavoro per i volontari della Protezione Animali
Un lungo week end di staffette per i volontari della Protezione Animali di Salerno per trasportare gli animali recuperati presso il CRAS di Napoli.
Undici gli animali recuperati, uno purtroppo deceduto durante il trasporto. Sono stati recuperati due Gheppi, quattro Gatti, un Pipistrello, un Fagiano, una Civetta, una Gru ed un Tarabusino. Proprio quest’ultimo, a causa del forte stato di indebolimento, è morto durante il recupero.
Il primo Gheppio è stato liberato poiché si era imprigionato in un intercapedine di un’abitazione mentre l’altro presenta scarsa sensibilità agli arti, i Gattini sono stati abbandonati e sono stati affidati ad una volontaria, il Pipistrello era debilitato e dopo essere stato rifocillato ha ripreso il volo, il Fagiano presenta una frattura all’ala non recente, nella Civetta è stata riscontrata una paralisi del treno posteriore e la Gru ha una lussazione alla spalla.
“Gli animali sono ora in cura presso il Centro recupero -commenta Viviana Roberti, volontaria che ha partecipato al recupero- i medici del CRAS sono un toccasana per la fauna selvatica in difficoltà”.
I volontari hanno provveduto a liberare un Riccio recuperato un mese fa con una frattura alla zampa e curato al CRAS. Ottimi sviluppi per altri animali recuperati nelle scorse settimane, l’Allocco recuperato a Pellezzano sta meglio ed è quasi pronto a tornare in Natura.