scritto da Redazione Ulisseonline - 03 Maggio 2016 14:24

Salerno, incontro in Provincia dell’Ai.Bi. sul diritto allo studio dei minori

Ai.Bi. Associazione Amici dei Bambini il prossimo giovedì 5 maggio dalle 16.00 alle 18.00 presso il Salone di Rappresentanza “Bottiglieri” della Provincia di Salerno, terrà l’incontro di presentazione delle Linee d’Indirizzo del MIUR sul Diritto allo Studio dei Minori Adottati diffuse dal Ministero con nota prot. n. 7443 del 18 dicembre 2014 a tutti gli organi scolastici nazionali.

Per l’occasione il relatore sarà la dott.ssa Monya Ferritti, Presidente del CARE– Coordinamento delle Associazioni Familiari Adottive e Affidatarie in rete, il coordinamento che a livello nazionale ha promosso ed elaborato, insieme ad altri esponenti del mondo accademico nazionale, le linee guida e si è battuta per il loro riconoscimento.

All’incontro, che è una delle attività previste dal progetto “Insegnami ad Accoglierti” che Ai.Bi. ha in corso di realizzazione nella provincia di Salerno, grazie al contributo concesso dalla Fondazione Cassa di Risparmio Salernitana, parteciperanno gli 80 docenti di 19 scuole della provincia di Salerno che hanno aderito all’iniziativa e i genitori che stanno seguendo gli incontri di mutuo aiuto.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.