Salerno, in occasione della festa della mamma manifestazione della Cooperativa Sociale “Fili d’erba”
La Cooperativa Sociale “Fili d’erba” organizza una manifestazione in occasione della festa della mamma, che si è terrà il giorno 12 maggio 2017 alle ore 10:30 presso lo sportello “Raggi Di Sole”, in via Salvo D’Acquisto n 11- quartiere Sant’ Eustachio, sede del Progetto in convenzione con il Comune di Salerno e rivolto alla prima infanzia “Mamma in Rete”.
Le operatrici del Progetto coordineranno la recita “ I porcellini e il lupo” i cui attori protagonisti saranno i bimbi iscritti al Progetto: la rappresentazione si sviluppa attorno ad una favola conosciuta e amata dai piccoli, improntata sia sulla recitazione che sul movimento danzato, in modo da divertire ma allo stesso tempo affrontare tematiche fondamentali per la formazione, per la coordinazione motoria, l’espressività e l’interpretazione personale, il tutto strutturato a “misura di bambino”, nel rispetto dei suoi tempi e delle sue esigenze espressive. Saranno i piccoli quindi a personalizzare e drammatizzare a loro modo la storia. Una rappresentazione scenica attraverso la quale i bambini potranno sentirsi gratificati del loro fare .
L’obiettivo di questa manifestazione è principalmente quello di coinvolgere le famiglie,e condividere con loro il risultato delle attività che quotidianamente vengono proposte ai bambini: laboratorio del travestimento e del teatro, della musica e della danza.
Alla manifestazione parteciperanno le mamme e i bambini iscritti al Progetto, e le famiglie del quartiere Sant’Eustachio di Salerno.
Il Progetto Mamma in rete, attivo da svariati anni sul territorio, si propone di supportare le famiglie con bambini piccoli, rivolgendosi con particolare sensibilità alle mamme in difficoltà: ragazze madri, nuclei monoparentali, giovani madri che studiano o che sono alla ricerca di un’occupazione.