scritto da Redazione Ulisseonline - 23 Novembre 2015 09:01

Salerno, il prossimo 25 novembre Vittorio Sgarbi riceverà il Premio Internazionale della Scuola Medica Salernitana

Vittorio Sgarbi il prossimo 25 novembre sarà a Salerno per ricevere il Premio Internazionale Scuola Medica Salernitana, insieme al candidato al Premio Nobel per la Medicina Giulio Tarro, ed al famoso cardiologo di Pavia Italo Richichi.

Il Premio sarà consegnato dal presidente dell’Università Nuova Scuola Medica Salernitana Pio Vicinanza e dal Preside ad Cathedram Carlo Montinaro nell’ambito della Festa alla Santa Patrona della Scuola Medica Salernitana “Santa Caterina Alessandrina”.

Ai premiati sarà consegnata la prestigiosa statuina “Lumen et Magister” opera dello scultore Pierfrancesco Mastroberti.

Nell’ambito della cerimonia di premiazione che avverrà nel Duomo di Salerno il 25 novembre alle ore 18,30, dopo la Santa Messa in onore della Patrona Santa Caterina Alessandrina, officiato da S.E. Rem.ma Mons. Luigi Moretti – Arcivescovo della diocesi di Salerno, Campagna e Acerno, saranno consegnati anche i prestigiosi premi “Trotula”, dedicati unicamente alle donne che si sono distinte nel campo della ricerca, della cultura e della scienza.

Alle premiate, Vincenzina Bruni dell’Università di Firenze e Vittoria Vittoria dell’Università di Salerno,  saranno consegnate le famose statuine opera del grande Maestro d’arte Lucio Ronca.

Verrà inoltre consegnato dalla Fondazione Volpe il Premio Volpe a Renato Spaziante e alla prof.ssa Giuseppina Basile dell’Università di Salerno.

Infine, l’Università Nuova Scuola Medica Salernitana (UNIPOSMS) e la Fondazione Volpe assegneranno sei borse di studio a neolaureati in Medicina e Farmacia del prestigioso Ateneo Salernitano.

Un importante convegno scientifico con i premiati precederà la cerimonia di premiazione nel vicino Salone degli Stemmi alle ore 15,30.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.