Salerno, il presidente nazionale Rolando Marciano in visita alla struttura provinciale del CEPI
Nella giornata di ieri, dopo la visita ad una serie di imprese associate in provincia per discutere di sicurezza sul lavoro, il presidente di Cepi Rolando Marciano ha visitato la struttura provinciale dell’associazione e ha partecipato alle attività di AssoCepiSalernosi, nonché alla ratifica dell’accordo tra Kynetic e AssoCepiSalerno con il lancio del progetto “Rottama il Tuo Sito Internet”.
L’azienda informatica Kynetic, infatti, sarà la struttura di comunicazione di Cepi e di AssoCepiSalerno. Parte da Salerno, quindi, la piattaforma che darà alle imprese la possibilità di avere visibilità, competitività, e accesso al mercato attraverso il web, con vendita on line e presenza sui maggiori siti istituzionali per gli associati.
In concreto, le aziende con un loro sito internet potranno, associandosi ad AssoCepiSalerno, avvalersi di un contributo per la realizzazione di un nuovo sito che abbia le caratteristiche che oggi richiede la nuova tecnologia, per effettuare vendita e comunicazione on line, con una sopravvalutazione del prodotto che si va a rottamare.
La giornata è proseguita poi nel pomeriggio con c’ è l’Assemblea di AssofioriSalerno presso la sede di Via Cacciatori dell’ Irno, 3, da cui è emersa la volontà di affiliare la categoria dei fioristi alla Federazione Nazionale Commercio Turismo e Servizi.
Dall’incontro, presieduto dal Presidente Nazionale Rolando Marciano, sono emerse le seguenti proposte fatte dai fioristi salernitani di AssoCepiSalerno:
-inserimento dei fioristi tra le categorie merciologiche della Camera di Commercio: oggi sono equiparati al commercio di frutta e verdura;
-partecipazione alle attività didattiche delle scuole “fai un fiore ai tuoi bambini”, attività di sensibilizzazione e dimostrazione di come nasce una pianta.
Queste attività saranno realizzate tra la fine de gennaio e gli inizi di marzo prossimo, con manifestazioni da tenersi in città, in occasione di San Valentino e della Festa della Donna.