scritto da Redazione Ulisseonline - 09 Gennaio 2017 08:39

Salerno, il debutto dei gemelli del calcio salernitano Giuseppe e Francesco Casillo

I gemelli del calcio salernitano Giuseppe e Francesco Casillo hanno debuttato ieri in prima squadra con la Maceratese, giocando dal primo all’ultimo minuto, grazie all’allenatore che li ha messi in campo come titolari, contro la squadra di Santarcangelo nella prima partita di ritorno del  campionato Allievi Nazionali, in uno dei gironi più belli della Lega Professionisti, che vede la partecipazione di squadre  blasonate come quella del   Parma, di   Mantova, Venezia, Padova , Reggiana e tante altre. Purtroppo, il risultato, nonostante la loro ottima prestazione, non è stato favorevole alla loro squadra che ha perso 1-0 in casa del Santarcangelo.

I gemelli, Giuseppe Casillo, centrocampista centrale, e Francesco Casillo, difensore centrale , nati nel 2000, hanno giocato entrambi, per due anni,  nel settore giovanile della Salernitana. Giuseppe è un centrocampista moderno che abbina qualità e quantità di gioco.  Francesco è un difensore molto forte fisicamente e con i “piedi buoni”.

I due gemelli salernitani, nati a San Marzano Sul Sarno, si sono formati calcisticamente presso la Scuola Calcio di San Marzano, prima di approdare, due anni fa, come allievi, alla Salernitana.

Nel 2016, appena svincolati, sono stati proposti dall’ex Mister dei ragazzi, Gigi Padovano, al ventiduenne Talent Scout palermitano, Alessio Accetta, ex giocatore della Paganese, del Siracusa e della  Salernitana, che  da anni osserva tutto il panorama calcistico dei giovani. Appena ha visto i  due ragazzi giocare ne ha apprezzato immediatamente  il valore calcistico:” Sono ragazzi che hanno una grande serietà e professionalità. S’impegnano molto e sicuramente faranno bene. A loro erano interessate anche altre società di Lega Pro, come il Latina e la “Lupa Roma”.

La  scelta è ricaduta poi  sulla squadra della  Maceratese che, attraverso il Direttore Sportivo Silvano Santi, ha manifestato un maggiore interesse a prenderli ”. I due calciatori, che a Macerata frequentano il Liceo Scientifico, nel periodo natalizio sono tornati a casa dai genitori che domenica, emozionati, hanno seguito in tribuna la partita d’esordio dei loro figlioli nel campionato Allievi Nazionali.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.