scritto da Redazione Ulisseonline - 18 Ottobre 2016 11:09

Salerno, giovedì sera al Vinile con Max Barrella Organ Trio

Il grande jazz è di scena a Vinile_Live con Max Barrella Organ Trio. Un ensemble che coniuga con maestria la ricchissima tradizione afro-americana e l’avanguardia del jazz europeo con sonorità latin-funk. On stage giovedì 20 ottobre alle ore 21.30, con ingresso gratuito, una formazione ormai consolidata, con Max Barrella alla chitarra, Stefano De Rosa alla batteria e Alessio Busanca all’hammond. In repertorio brani e composizioni originali inedite, ma anche rivisitazioni di standard della tradizione mainstream di autori come H. Mobley, W. Montgomery e D. Gillespie.

Massimo Barrella, chitarrista compositore di consolidata esperienza, proviene dalla scuola salernitana, riconosciuta ormai da più di dieci anni come una delle migliori espressioni del jazz italiano. Consegue con il massimo dei voti il diploma in chitarra presso l’Università della Musica di Roma e il diploma in Jazz di 1° livello presso il conservatorio di Salerno. Durante il suo percorso di musicista si è distinto in prestigiosi concorsi jazzistici.

Alessio Busanca, classe 1988 inizia lo studio del pianoforte a 5 anni. Diplomatosi al conservatorio San Pietro a Majella, a 21 anni intraprende le prime esperienze con il jazz, partecipando a numerosi seminari (Siena Jazz, Orsara Summer Camp, Berklee Clinics at Uj….), vincendo varie borse di studio e ottenendo riconoscimenti al talento. È proprio grazie ad “Orsara summer camp” che ha partecipato all’italian jazz days 2014 a New York.

Stefano de Rosa, diplomato con lode in “batteria e percussioni jazz” presso il conservatorio di Salerno, si è formato jazzisticamente sotto la guida di Ettore Mancini, Salvatore Tranchini, Massimo Manzi, Giampaolo Ascolese, John Riley, Owen Hart e Sergio di Natale.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.