Salerno, finanziati dalla Regione Campania i lavori per la strada del Valico di Chiunzi e lo svincolo autostradale di “Angri sud”

Buone notizie dalla Regione Campania per i comuni dell’Agro-Nocerino e i pedemontani che gravitano attorno all’area del Valico di Chiunzi.
E’ risultato finanziabile, infatti, il progetto per il “miglioramento dell’efficienza funzionale” della Strada Provinciale 2 che collega i comuni di Maiori, Tramonti, Sant’Egidio del Monte Albino e Corbara, che riceverà un finanziamento di circe 3 milioni di euro. Inoltre, è stato accettato anche il progetto per la realizzazione della rampa di uscita dello svincolo autostradale Angri Sud per i veicoli provenienti da Salerno per un importo di 2 milioni e 400 mila euro. Il finanziamento è stato affidato alla Società Autostrade Meridionali.
La notizia dei finanziamenti regionali arriva a pochi giorni di distanza dall’elezione dal nuovo Presidente della Provincia, Michele Strianese, che esordisce nella nuova carica con i lavori di sistemazione su quella che è una delle strade più disastrate della provincia, che non conosce interventi, se non di rattoppo, da oltre quindici anni, e per la cui sistemazione è intervenuta finalmente la Regione, dopo reiterate richieste rimaste inascoltate dall’Ente provinciale.
E così, in attesa che i lavori finanziati dalla Regione Campania vengano posti in essere, Strianese fa sapere, attraverso una nota sul sito dell’Ente, che il 15 novembre partiranno i lavori di manutenzione sulla Strada Provinciale 2 Valico Di Chiunzi.
In particolare, si opererà nel tratto di salita e dunque in territorio del Comune di Corbara. Saranno sistemati circa 1000 m lineari si strada, con relativa segnaletica.
Inoltre, è stato aggiudicato un altro appalto, per un importo di 40.000 euro, sempre per la SP 2 e stavolta per il tratto di discesa, ovvero nei Comuni di Tramonti e Maiori. Questi ultimi lavori si realizzeranno nelle prossime settimane.