scritto da Redazione Ulisseonline - 13 Ottobre 2016 10:40

Salerno, Festa Laus 2016: la BMW compie 100 anni

E’ stata la Regina della festa organizzata venerdì sera da Filippo e Daniela  Laus all’interno della Concessionaria BMW – MINI, del Gruppo Laus di Via Terre Risaie, in occasione del centesimo anniversario della casa automobilistica tedesca.

Stiamo parlando della mitica BMW 635 CSi del 1982, disegnata dall’artista internazionale Ernst Fuchs, un’auto d’inestimabile valore che fa parte delle diciassette BMW Art Car collezionate dalla Casa di Monaco create, a partire dal 1975, da  autori come Andy Warhol, Roy Lichtenstein, Frank Stella, Sandro Chia,  Jeff Koons, Alexander Calder, Robert Rauschenberg, Michael Jagamara Nelson, Ken Done, Matazo Kayama, César Manrique, A.R. Penck, Esther Mahlangu, David Hockney. Jenny Holzer, Olafur Eliasson.

“ Nel 1982 il pittore e scultore austriaco Ernst Fuchs trasforma la BMW 635 CSi in una nuova BMW Art Car. Sulla vettura disegna una lepre che attraversa un’autostrada di notte saltando sopra un’auto in fiamme, ispirandosi a un suo lontano sogno fatto all’età di cinque anni. Questa vettura è stata la prima Art Car ad essere creata utilizzando una produzione di serie BMW e la prima Art Car creata da un artista europeo”, ha raccontato il dottor Filippo Laus che per festeggiare il secolo di vita di BMW,  ha pensato di esporre la prestigiosa  BMW Art Car per farla ammirare ai circa trecento amici che hanno partecipato alla festa intitolata :” Una serata con gli amici tre  punto zero” organizzata ancora una volta  in modo impeccabile insieme alla moglie  Daniela Pepe e ai figli Roberta e Norè,   all’insegna del divertimento, della buona musica, della cucina di qualità, ma soprattutto dell’amicizia,  in un’atmosfera  elegante  e raffinata. Le feste dei Laus, alle quali non si può mancare, sono diventate ormai uno degli appuntamenti più glamour e mondani della città, alle quali partecipano personalità del mondo professionale, dell’imprenditoria  e della politica.  La concessionaria BMW – MINI, del Gruppo Laus, è una delle più grandi realtà nella distribuzione di auto nuove e usate nel Centro- Sud Italia.

“La BMW festeggia i 100 anni di attività nell’ottica del futuro dove il conducente rimane sempre al centro dell’attenzione”, ha spiegato il dottor Laus che per l’occasione ha anche fatto preparare un muro virtuale dove scorrevano le immagini dell’auto del futuro:” La concept car BMW Vision Next 100, un avvincente studio sulla mobilità di domani,  che utilizza l’innovazione della “Alive Geometry”: la carrozzeria che copre le ruote e che, quando si sterza, cambia forma seguendone i movimenti”.

A invitare i presenti a visionare il muro virtuale sul quale si chiedeva alle persone: ”Cosa porteresti con te nei prossimi 100 anni?”, è stata  la dottoressa  Raffaella Vitale  che cura il marketing del Gruppo Laus. La serata è stata presentata dal patron della Discoteca Bogart, Maurizio Maffei, che ha chiamato sul palco i comici di Made in Sud: Enzo Fischetti, detto “Il professore”; le Sex And The Sud, ed Enzo e Sal che hanno divertito gli invitati con le loro esilaranti battute.

Dopo aver degustato le prelibatezze preparate dallo chef Nicolino Bosco, del team del “Guarracino Eventi”, di Antonio Guarracino, tutti gli invitati hanno ballato al ritmo dei brani di successo degli  anni sessanta, settanta e ottanta, proposti dal noto  Dj Peppe Cancro  che ha trasformato la concessionaria in una vera discoteca che è stata ulteriormente animata dalla presenza di due uomini robot,  ricoperti di luminosissimi  led colorati, e di due  belle ballerine vestite di bianco che illuminavano il palco con i loro svolazzanti mantelli bordati con led bianchi.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.