scritto da Redazione Ulisseonline - 20 Maggio 2017 09:16

Salerno, è tutto pronto per la seconda edizione di “Birra in B…Rocca”

Tutto è ormai pronto per la seconda edizione di “Birra in B…Rocca”, l’evento spumeggiante che celebra la “bionda” più amata dagli italiani. Appuntamento al Castello Arechi nel fine settimana dal 26 al 28 maggio: fianco a fianco, il top della produzione brassicola campana e lo street food gourmet più caratteristico. Ogni sera un’esibizione musicale dal vivo, ballando su melodie mediterranee (Via Toledo), dance revival (Disco Inferno) e pop italiano (Cor a Cor).

Nel pomeriggio di venerdì e sabato, invece, spazio alla conoscenza con il corso “Dal Luppolo alla Brocca”, affidato alla sapiente conduzione del duo Guerrazzi-Del Forno, in rappresentanza di AIS e UnionBirrai: un’ora e trenta all’insegna di aneddoti, falsi miti, tradizioni, dinamiche produttive e tecniche di assaggio. Domenica, il testimone passa agli autori del libro “Facce da birra” (Pellecchia-Petitti-Prisco), chiamati a raccontare le storie e i volti dei Mastri Birrai che con tenacia portano avanti la loro passione.

Non mancherà la pratica sportiva, grazie all’Associazione Arcieri “Roberto il Guiscardo”: in palio una degustazione gratis di birra, a patto di centrare lo speciale bersaglio-brocca. Restando in tema di concorsi, anche quest’anno verrà eletta la miglior birra della kermesse, attraverso la somma delle preferenze espresse del pubblico su un’apposita scheda; al Mastro Birraio più votato, una brocca artistica realizzata dalle esperte ceramiste di B.A.R. (Bottega Artigiana Relazionale), al titolare della prima scheda estratta un soggiorno premio con tante agevolazioni.

Per garantire un accesso più fluido alla manifestazione, l’organizzazione (Gestione Castello-Mestieri e Sapori) ha predisposto un servizio navetta sulla tratta Via Vinciprova-Castello Arechi, affidato a Solaris Tour, grazie anche al contributo del Comune di Salerno che patrocina la kermesse. Sul sito ufficiale www.birrainbrocca.it le informazioni dettagliate.

La presentazione dell’evento alla stampa avrà luogo mercoledì 24 maggio, alle ore 11, presso la Sala del Gonfalone di Palazzo di Città: per l’occasione, Appena Fritto Apicella e Birra Arechi (due dei produttori presenti al Castello) offriranno un piccolo buffet.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.