scritto da Redazione Ulisseonline - 23 Gennaio 2016 12:53

Salerno, è di Sarno la famiglia premiata dall’Ai.Bi. come la più accogliente del 2015

Dalla fine del 2015, Sarno, in provincia di Salerno, ha 3 abitanti speciali in più. È un terzetto di fratelli brasiliani arrivati in adozione internazionale e accolti da Elia e Michele Siano, due coniugi trentenni che si sono rivolti alla sede salernitana di Ai.Bi. – Associazione Amici dei Bambini – per realizzare il loro sogno di diventare una famiglia numerosa e felice.

Proprio i Siano sono stati nominati la “Famiglia più accogliente del 2015”, un riconoscimento che Ai.Bi. assegna ogni anno (questa è la terza edizione del Premio) a ridosso del 21 gennaio, anniversario di fondazione dell’Associazione.

La premiazione è avvenuta ieri, venerdì 22 gennaio, a Salerno nel punto vendita Chicco.

Un appuntamento importante a cui non poteva mancare Chicco, storico partner di Ai.Bi nel perseguire l’impegno dell’Associazione che sostiene il diritto di ogni bambino ad avere una famiglia. Per questo nel 2010, dalla collaborazione fra Chicco e Ai.Bi., è nato il progetto “Chicchi di Felicità per bimbi speciali” che supporta le adozioni di bambini con più di 7 anni d’età, o con bisogni particolari o appartenenti a gruppi di fratelli garantendo loro sostegno psicologico, medico e legale prima e durante il momento di assegnazione alle famiglie. Proprio come nel caso della famiglia Siano: un meraviglioso esempio di accoglienza grazie al quale tre fratellini brasiliani hanno trovato finalmente una casa dove vivere sereni, amati e spensierati tra le braccia di una mamma e di un papà.

Il premio – un buono di 500 euro donato da Chicco e utilizzabile dalla famiglia per l’acquisto di prodotti dello storico marchio di prodotti per l’infanzia – è stato consegnato dalla referente di Ai.Bi. in Campania, Antonella Spadafora ed Imma Pennino, proprietaria del negozio Chicco di Salerno.

Nel 2016 la proclamazione della “Famiglia più accogliente dell’anno” giunge in una data particolare per Ai.Bi.: il 30esimo anniversario dell’associazione che dal 1986 è impegnata nella promozione dell’accoglienza dei minori e nella lotta all’abbandono.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.