Salerno, domenica sera don Michele Pecoraro augurerà un buon 2016 cantando nella Sala San Tommaso del Duomo
La musica e il canto, avvicinano a Dio e domenica sera a partire dalle ore 20,00 nella Sala San Tommaso del Duomo di Salerno, don Michele Pecoraro, parroco della Cattedrale, sicuramente saprà creare un’atmosfera di grande spiritualità e suggestione cantando alcuni dei brani natalizi più belli.
“Nella lode a Dio e nel Mistero dell’Incarnazione”, ha spiegato don Michele che accompagnato da un chitarrista e da un pianista coinvolgerà tutti i fedeli della parrocchia e non solo che lo accompagneranno nel canto. A tutti loro don Michele formulerà gli auguri per il Nuovo Anno. Già questa estate don Michele, che ha sempre avuto la passione per il canto, ha cantato nel quadriportico del Duomo dimostrando di avere delle notevoli capacità canore. ” La passione per il canto mi è stata trasmessa da mio padre Antonio che aveva una bellissima voce. Mi piacciono tutti i canti, ma mi appassionano molto i canti gregoriani classici, la canzone classica napoletana, e la melodia italiana”.
Don Michele all’inizio degli anni ’80 è stato un giovane seminarista quando il Rettore del Seminario era don Giovanni Toriello che lo nominò Maestro del Coro della Cattedrale.
Dopo tanti anni proprio don Michele, è diventato parroco della Cattedrale che, grazie alle tante iniziative che sta organizzando con l’autorizzazione del Vescovo, Monsignor Luigi Moretti, e la partecipazione e la collaborazione di tutti i fedeli, soprattutto dei giovani, sta aprendo sempre più alla città: “Come chiesa dobbiamo essere vicini alla gente, far sentire che c’è un Dio che ama, che è con noi sempre. La nostra parrocchia non deve essere solo il cuore della fede, ma anche il cuore della cultura, dell’arte, della musica: deve essere il cuore, la “casa” di tutti i salernitani”.