Salerno, domani sopralluogo del Presidente della Provincia ai cantieri di Ravello e Conca dei Marini

Domani mattina il Presidente della Provincia di Salerno, Michele Strianese, visiterà i cantieri dei lavori del “Grande Progetto, risanamento ambientale dei corpi idrici superficiali”, comparto 3.
In particolare è previsto un sopralluogo alle ore 10 in Costiera amalfitana, nella località Marmorata di Ravello, e alle ore 12 a Conca dei Marini, all’impianto di Punta Trasita.
“Ho voluto invitare i Sindaci della Costiera amalfitana – ha dichiarato il Presidente Strianese – per fare il punto della situazione sugli interventi del “Grande Progetto – risanamento ambientale corpi idrici superficiali”.
In questo caso si tratta dell’Area Dragone che riguarda i Comuni di Conca dei Marini, Furore, Praiano, Ravello, Scala e Atrani. Nello specifico sono previsti interventi di risanamento ambientale ed igienico sanitario relativamente ai Comuni di Conca dei Marini, Furore e Praiano. Mentre a Ravello, Atrani e Scala è previsto l’impianto consortile di depurazione e trattamento meccanico dei fanghi.
“Questi interventi per noi sono particolarmente importanti – ha precisato Michele Strianese – parliamo di comuni ricadenti nell’Area dichiarata dall’UNESCO Patrimonio mondiale dell’Umanità. Tutelare e valorizzare il risanamento ambientale di questa costa significa migliorare un ritorno economico su tutto il territorio”.