Il Vinile, nell’angolo più intimo dell’open space di via Velia, dominato dal pianoforte a vista, si prepara questo giovedì 9 giugno alle ore 21.30 (ingresso libero) ad accogliere il Corrado Pinto Quartet.
Quattro musicisti che si sono distinti nel panorama funk-jazz, che ritornano a grande richiesta al Vinile dopo il successo del live d’inverno. On stage Corrado Pinto alla tromba, Alessio Busanca al pianoforte, Domenico Andria al basso, Stefano De Rosa alla batteria, con un repertorio dalle pronunciate atmosfere newyorkesi che proietta il Vinile nei jazz club di Manhattan.
Un’alchimia all’insegna dell’improvvisazione, tra contaminazioni, sperimentazioni e nuovi linguaggi espressivi, in una fusione di generi e di scuole, spaziando dal jazz al funk, dalla bossa nova ai brani più cult italiani, rivisitati con un sound ricercato e coinvolgente. Un excursus storico che va dagli anni ‘30 ai ’90, proponendo i successi più noti ed apprezzati del repertorio “moderno” rivolto a un pubblico di intenditori e non solo.