Salerno, domani sera al Vinile con l’attrice-cantante Gaia Bassi e il chitarrista Paolo Molinari
Suoni mediterranei che si fondono con le atmosfere più latin soft e, come fuori programma, qualche classica napoletana d’autore. Un appuntamento imperdibile questo di domani giovedì 8 ottobre alle ore 21.30 al Vinile-Cibo Vino Musica: in scena musicalità ibride, intense, espressione della grande tradizione a sud, che si fondono però con il repertorio pop più internazionale con un duo tutto in acustico sul palco di Vinile_Live.
La voce, carica di passione e di forza, è quella di Gaia Bassi (nella foto), attrice-cantante, reduce nelle ultime ore dalla tournèe in America con Massimo Ranieri. Ad accompagnarla la chitarra di Paolo Molinari, che affianca alla preparazione classica una forte apertura verso la musica moderna, latina, sempre all’insegna dell’improvvisazione. Un duo che nasce dalla comune passione verso la musica pop d’autore, da Sting a Noa ad Avidan, con un repertorio all’insegna del pop italiano ed internazionale. Alla base la consapevolezza che in questo genere convergano molti altri stili musicali, dal jazz al latin al flamenco.
Con il concerto il Vinile festeggia anche un nuovo significativo traguardo, che premia la scelta iniziale dei giovani titolari salernitani, che hanno deciso di puntare sulla qualità per garantire l’eccellenza dei prodotti e una cucina ricercata ai propri clienti, in una visione, però, democratica, con costi molto contenuti ed accessibili ad un pubblico variegato. E così, dopo tanti sforzi e sacrifici, il Vinile ha conquistato il Premio Buona Cucina, nell’ambito della manifestazione Cooking For Art, in cartellone dal 3 al 5 ottobre scorso nella suggestiva location delle Officine Farneto a Roma, oltre all’inserimento nella GUIDA ALBERGHI E RISTORANTI D’ITALIA 2016 – TOURING CLUB ITALIANO.