Salerno, domani sarà presentato il movimento civico “Attiva Salerno”
Domani, sabato 24 ottobre, alle ore 10.00, nella sede sociale in via Mario Avallone 36/38 (a Pastena, nei pressi della villa comunale Mariele Ventre) si svolgerà la presentazione ufficiale dell’Associazione “Attiva Salerno”, il movimento civico, politico e culturale, che si prefigge di coinvolgere le persone attive e propositive del territorio comunale salernitano, mettendo a disposizione della collettività il proprio tempo col bagaglio di esperienze sociali e culturali nonché di competenze professionali..
Il progetto “Attiva Salerno” parte da lontano con l’intento di contribuire alla crescita sociale economica e culturale di Salerno. Col tempo si è coagulata attorno al gruppo promotore una vera e propria community che oggi è diventata associazione.
“Attiva Salerno” punta a diffondere la cultura della trasparenza nei cittadini e nella pubblica amministrazione, favorire l’uso di nuovi strumenti per la partecipazione e la cittadinanza attiva, individuare i protagonisti del cambiamento in città e contribuire alla nascita di nuovi progetti e nuove collaborazioni tra soggetti diversi. (foto Angelo Tortorella)