Salerno, domani in Provincia convegno sulla crisi della politica con Marco Damilano e Ciriaco De Mita
“Dalla crisi della politica al partito del leader. Dialettica o conflitto tra rappresentanza e decisione?”: è il titolo dell’incontro pubblico organizzato dell’Associazione di cultura Politica Personæ Territori, che avrà luogo giovedì 26 novembre alle ore 17,00 nell’Aula consiliare del Palazzo della Provincia di Salerno.
Alfonso Andria, che presiede l’Associazione, introdurrà la conversazione del vice Direttore de L’Espresso Marco Damilano con Ciriaco De Mita.
Damilano ha recentemente concentrato la propria attenzione di giornalista e di saggista sull’attualità politica. Negli ultimi suoi libri, infatti, sono affrontate con particolare approfondimento le dinamiche interne al Pd e al centrosinistra: “Chi ha sbagliato più forte” e “La repubblica del SELFIE”. Ed ancora, ultimamente ha pubblicato il libro/intervista “Missione incompiuta” dedicato a Romano Prodi.
La conversazione salernitana con l’on. Ciriaco De Mita, protagonista di primo piano di una lunga stagione della vita politica italiana, spazierà anche su questioni di politica estera e sulle problematiche connesse all’integrazione europea. Sullo sfondo, il vuoto della politica e la conseguente affermazione dei partiti personali.