Salerno, domani a Palazzo di Città la Giornata Mondiale della Vista
Il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli inaugura domani mattina la Giornata Mondiale della Vista che l’Unione italiana Ciechi ed Ipovedenti di Salerno celebra domani giovedì 13 ottobre a partire dalle ore 10.00 e fino alle ore 13.00 presso il Salone del Gonfalone nel Palazzo di Città del Comune di Salerno in via Roma.
Nel corso della manifestazione che celebra anche il sessantesimo anniversario di fondazione della sede di Salerno sono in programma relazioni scientifiche, interventi istituzionali, visite di prevenzione, premiazioni di concorsi scolastici.
“L’Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti – afferma il Sindaco Napoli – svolge una benemerita funzione di tutela giuridica e contribuisce alla piena integrazione sociale sviluppando importanti iniziative anche in sinergia con la Civica Amministrazione. Una collaborazione che il Comune di Salerno intende sempre più valorizzare anche con campagne di prevenzione per la tutela del bene primario della vista. Ai dirigenti ed agli associati un cordiale augurio a nome di tutta la Cittadinanza per il traguardo del sessantesimo anniversario ed il grado apprezzamento per l’opera svolta”.