Salerno, dal prossimo 4 giugno la rassegna artistica “Arte Salerno 2017 – Premio internazionale di Arte Contemporanea”
Dal 4 all’11 giugno prossimi a Salerno si terrà la rassegna artistica “Arte Salerno 2017 – Premio internazionale di Arte Contemporanea”, organizzata dall’associazione culturale “ArtetrA” presieduta da Veronica Nicoli, in collaborazione con la galleria “Prince Art Gallery” di Salerno di Armando Principe.
L’iniziativa – che gode del patrocinio del Comune di Salerno e della Regione Campania – si articolerà in un percorso espositivo che sarà ospitato in tre location di pregio della città di Salerno: la stazione marittina di Zaha Hadid, Palazzo Fruscione e il Complesso di Santa Sofia. La manifestazione prenderà il via il 4 giugno con la cerimonia di inaugurazione che si terrà in ciascuna sede espositiva con il critico d’arte Vittorio Sgarbi, direttore artistico del premio.
Il programma dettagliato sarà illustrato nel corso di una conferenza stampa che si terrà martedì 30 maggio, alle ore 11,00, alla stazione marittima Zaha Hadid. Interverranno: Veronica Nicoli, presidente dell’associazione culturale ArtetrA; Armando Principe, mercante d’arte e presidente della “Prince Art Gallery – Casa d’aste”; Ermanno Guerra, presidente della commissione Statuto e Regolamento del Comune di Salerno.
Nel corso della conferenza interverrà, in collegamento Skype, il critico d’arte Vittorio Sgarbi, supervisore e direttore artistico del premio.