Salerno, concluso con la prescrizione il processo sui falsi invalidi
Il dottore Francesco Ragni è stato l’unico a rinunciare al beneficio di legge chiedendo di essere processato
Nella giornata di ieri, presso il Tribunale di Salerno, 1^ Sez. Penale, si è concluso il processo sui falsi invalidi, uno scandalo che scoppiò alcuni anni fa.
Il processo vedeva coinvolti oltre 60 imputati, quasi tutti medici, tra cui anche personalità politiche molto note come Giovanni Baldi e l’attuale assessore comunale di Cava de’ Tirreni Germano Baldi.
Il processo si è concluso con la prescrizione delle imputazioni, in altre parole con un nulla di fatto dopo che questa vicenda giudiziaria aveva fatto tanto parlare e scrivere i giornali.
Da segnalare che l’unico a rinunciare alla prescrizione del reato per la decorrenza dei termini è stato il dottor Francesco Ragni, già consigliere comunale agli inizi degli anni duemila al Comune di Cava de’ Tirreni, il quale, convinto della sua piena e certa innocenza, non ha voluto avvalersi di questo beneficio di legge, chiedendo così di essere processato in modo da ottenere una sentenza di piena assoluzione per non aver commesso i fatti che gli furono a suo tempo contestati.