Salerno, “Con tanto amore, Mario” è l’appuntamento di questa sera con Mutaverso Teatro
Il protagonista dello spettacolo di e con Paola Tintinelli è un ex postino che vive il momento finale della vita, o forse dà fine ad una “vita” per ricominciarne una nuova

Dopo il sold out di “Tiger Dad” venerdì 17 gennaio, Mutaverso Teatro torna con un nuovo appuntamento: stasera venerdì 31 gennaio alle ore 21.00 il Piccolo Teatro del Giullare di Salerno ospiterà “Con tanto amore, Mario”, una produzione di Astorri Tintinelli, di e con Paola Tintinelli.
Mario è un nome comune per un uomo comune: il protagonista è un ex postino che vive il momento finale della vita, o forse dà fine ad una “vita” per ricominciarne una nuova. Il titolo richiama una canzone di Mario Abbate utilizzata nello spettacolo insieme a canzoni di Enzo Jannacci e ad una radio che trasmette previsioni del tempo. È uno spettacolo muto e in bianco e nero che somiglia a un block notes le cui annotazioni sono problemi brucianti, idee, scoperte, invenzioni, progetti, mappe di viaggio, incontri, o niente di tutto questo. La storia è una tra tante storie, quella di chiunque che si può svolgere in qualsiasi luogo che possa rappresentare l’oblio.
L’uomo in scena è un fragile e poetico imballaggio dello scheletro della morte e della speranza di durare fino al giudizio universale: non pronuncia una parola, muto e vuoto come una tomba, condivide quello che nella vita dell’individuo c’è di più segreto, qualcosa che contiene in sé un valore supremo anche se al mondo può apparire ridicolo.
Secondo la formula adottata da Vincenzo Albano per questa stagione, al termine della performance la protagonista dialogherà con il pubblico, in un incontro moderato da Michele Di Donato di KLP Teatro.
Contatti e prenotazioni: Email: info@ablativo.it Tel: 329 4022021
Facebook: ablativo – Instagram: _ablativo – Sito web: ablativo.it