scritto da Redazione Ulisseonline - 17 Dicembre 2022 16:56

Sala Consilina, lunedì prossimo l’inaugurazione del Presepe in cartapesta nella Chiesa di Santo Stefano

Il Presepe, realizzato interamente in cartapesta è stato ideato da Antonio Romano, presidente dell’Associazione Arte e Mestieri

Le luci del Presepe nella Chiesa di Santo Stefano P.M. in Sala Consilina (SA) si accenderanno lunedì 19 dicembre alle ore 19,30.

Un momento particolarmente affascinante, che per l’occasione sarà accompagnato da un piccolo spettacolo di Natale realizzato con i bambini della parrocchia, insieme al coro parrocchiale che sicuramente emozionerà il pubblico presente.

Il Presepe, realizzato interamente in cartapesta è stato ideato da Antonio Romano, presidente dell’Associazione Arte e Mestieri Diego Gatta, che insieme ad un gruppo di parrocchiani ne ha curato la realizzazione.

Il Presepe, ripercorre in 6 scene la storia della nascita di Gesù, dall’Annunciazione all’Adorazione dei Magi,, con la realizzazione di sagome e scene a grandezza quasi naturale.

Il parroco Don Domenico Santangelo, ha curato l’organizzazione dell’evento, dando l’opportunità anche di riprendere nella parrocchia la realizzazione di un piccolo spettacolo con i bambini del catechismo, che canteranno e balleranno in occasione dell’inaugurazione.

Il presepe potrà essere visitato ogni giorno, di mattina e pomeriggio, e con l’occasione si invitano anche le scuole a far visita nel cuore del centro storico alla Chiesa sicuramente più bella del paese.

Nell’occasione verrà consegnato al vincitore anche il presepe realizzato  da Antonio Romano con lo scopo di raccogliere fondi per la parrocchia.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.