scritto da Pierfrancesco Maresca - 03 Dicembre 2021 16:46

Regione Campania, chiarimento sull’uso della mascherina: “Mai revocato l’obbligo”

In vista del Natale un comunicato rilasciato dall'ente Regione Campania chiarisce che l'obbligo dell'uso della mascherina non è revocato

Fonte foto: Pagina ufficiale Facebook Vincenzo De Luca

Un comunicato rilasciato dall’ente Regione chiarisce la misura. Timori in vista delle festività natalizie

Nella giornata di oggi un comunicato diffuso dall’ente Regione Campania chiarisce che l’obbligo di indossare la mascherina protettiva è ancora in vigore, in particolare dallo scoppio della pandemia.

L’ordinanza

Tale misura in Campania, attraverso relativa ordinanza regionale, non è mai stata revocata, sia all’aperto sia al chiuso, in particolare nei luoghi di maggiore affluenza dove è impossibile un distanziamento sufficiente. A tal proposito le forze di polizia locali e nazionali effettueranno maggiori e più rigorosi controlli per verificare il rispetto di tale disposizione.

I timori

I timori sono legati non solo all’aumento del numero di contagi che nella giornata di ieri in regione si sono registrati +1271 positivi ( a fronte di nr. 32.619 test ) bensì anche all’arrivo delle festività natalizie. L’affollamento nelle vie di shopping, centri urbani ed eventi dedicati nonché i momenti di convivialità potrebbero causare un’impennata. A tal proposito il governatore Vincenzo De Luca  raccomanda l’osservanza delle norme e comportamenti responsabili che non precludono il vivere il Natale in maniera gioiosa.

Classe ’93, è laureato in “Politiche, Istituzioni e territorio” presso l’Università degli studi di Salerno. Appassionato di storia e politica, ha collaborato inizialmente con la testata giornalistica cosentina “Il Meridione libero giornale quotidiano” occupandosi di tematiche estere, ed attualmente con il periodico “Nuovo Nocera” e la rivista Ulisse on-line. Inoltre, possiede un personal blog (travellingpoliticastoriaarte.wordpress.com) dove si occupa di divulgazione storico-artistica.Infine, la sua passione verso la scrittura e la lettura lo ha spinto alla pubblicazione di romanzi di spionaggio e saggi storici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.