scritto da Redazione Ulisseonline - 14 Luglio 2016 14:41

Praiano, domenica parte la XIII edizione del Festival della Tradizione

Prende il via domenica 17 luglio 2016 la XIII edizione del Festival della Tradizione di Praiano.

Il Festival della Tradizione di Praiano è un progetto artistico che, partendo dalle tradizioni della Costa’ d’Amalfi, è divenuto un luogo di incontro tra le culture musicali di tutte le regioni italiane e non solo. Nel corso delle ultime dodici edizioni, il Festival ha ospitato numerosissimi musicisti provenienti da ogni parte d’Italia, espressioni delle rispettive aree folkloristiche, di culture e stili differenti. L’edizione 2016 ospiterà sette concerti di musica etnica che si svolgeranno nelle più belle piazze di Praiano.

Si comincia domenica 17 luglio alle 21,30 in piazza San Gennaro con la musica dei “La Maschera” che presenteranno Te vengo a cercà- I’m looking for you. Il gruppo ha come caratteristica un sound fresco, sperimentale, lontano dai cliché, che oscilla tra la canzone d’autore, molto originale in quanto ai testi (che valorizzano il cantato in dialetto), la bossa e il blues. La loro musica, nelle canzoni più critiche ed impegnate, sembra essere una decisa risposta sociale ai pochi stimoli che ci vengono forniti dall’odierna società e una diretta accusa volta a smascherare, per l’appunto, i troppi vizi e difetti dell’Italia e della Napoli contemporanee.

Roberto Colella come voce, chitarra e tastiera; Vincenzo Capasso alla Tromba; Eliano Del Peschio al Basso; Marco Salvatore alla Batteria e Alessandro Morlando alla Chitarra Solista allieteranno la serata.

Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi al 089874557 oppure www.festivaldellatradizione.it

L’ingresso è gratuito.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.