scritto da Redazione Ulisseonline - 03 Ottobre 2017 14:47

Praiano, domani “Puliamo il Mondo” con “I suoni degli dei”

Anche quest’anno il Comune di Praiano aderisce all’iniziativa Puliamo il Mondo, con una speciale giornata dedicata all’ambiente che si terrà domani mercoledì 4 ottobre.

Puliamo il Mondo è l’edizione italiana di Clean Up the World, il più grande appuntamento di volontariato ambientale esistente.

“Lo scopo dell’iniziativa è una maggiore sensibilizzazione dei cittadini verso l’ambiente, un invito a prendersi cura del proprio territorio” – afferma il Sindaco Giovanni Di Martino – “L’Amministrazione Comunale ha il dovere istituzionale di garantire adeguate ed efficaci politiche ambientali ma è necessario lanciare il messaggio che ognuno di noi ha un ruolo importante nel preservare l’ambiente in cui vive, con piccoli gesti quotidiani”.

Per la prima volta l’iniziativa sarà effettuata  in collaborazione con i Comuni di Positano, Amalfi, Conca dei Marini e Furore e vedrà la partecipazione delle classi V dell’Istituto Comprensivo Statale “L. Porzio” e Gerardo Sasso di Amalfi. Come per le precedenti edizioni, sarà presente il  Circolo Legambiente “Vivi La Natura” di Amalfi.

Le attività di pulizia interesseranno l’accesso principale al celebre Sentiero degli Dei, ovvero Via F. Russo, Via Croce e Via Fontanella. Il raduno dei partecipanti è previsto alle ore 08.30 in Piazzetta Gagliano dove saranno distribuiti appositi kits per effettuare la pulizia. Durante il percorso sarà possibile ammirare anche alcune delle opere d’arte installate nell’ambito del progetto Praiano Naturarte.

A conclusione delle attività, i partecipanti assisteranno ad un concerto di musica classica, nell’ambito della Rassegna “I Suoni degli Dei – Concerti sul Sentiero degli Dei”, che si terrà alle ore 10.30 presso il Convento di Santa Maria a Castro/San Domenico.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.