scritto da Redazione Ulisseonline - 28 Aprile 2017 13:12

Praiano, dal prossimo mercoledì al via la rassegna musicale “I Suoni degli Dei”

Mercoledì 3 maggio prenderà il via l’edizione 2017 della rassegna musicale “I Suoni degli Dei”, una iniziativa ideata e realizzata dall’Associazione Pelagos, in collaborazione con il Comune di Praiano, su uno dei sentieri più belli al mondo.

Nelle edizioni precedenti l’evento ha visto la partecipazione del pianista internazionale Ludovico Einaudi, del Solis String Quartet, di Ambrogio Sparagna e di tanti altri artisti di fama nazionale ed internazionale.

L’evento, giunto alla 10° edizione, prevede cinque appuntamenti nel mese di Maggio e altri nei mesi di Settembre ed Ottobre 2017, presso Li Cannati – Colle Serra – Convento di Santa Maria a Castro.

Un fantastico percorso di musica ed emozioni lungo quasi un decennio: anni di incontri, panorami, colori, profumi, suoni della natura che si fondono con le note dei violini, del violoncello, della chitarra, del contrabbasso, della bandura, dell’arpa celtica.

Una iniziativa che ha ottenuto apprezzamenti anche sulla stampa internazionale, con servizi sul prestigioso New York Times e sulla rivista “Swide” .

Oltre ai tradizionali concerti, in autunno si terranno anche degli appuntamenti speciali. In particolare, mercoledì 20 settembre sarà la giornata in cui la musica incontrerà temi importanti come la salvaguardia del territorio con l’iniziativa “PULIAMO IL MONDO” di Legambiente e la partecipazione degli alunni della scuola primaria di Praiano.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.