Pontecagnano Faiano, domani la Befana in volo: magia per grandi e piccini
Domani sabato 5 gennaio, dalle ore 16.30, una parata di Befane Giganti attraverserà le strade di Pontecagnano Faiano.
Partendo da C.so Italia (incrocio Via Verdi), il corteo giungerà in Via Tevere, passando per Via Carucci, i giardini di Piazza Sabbato, Via Europa e Piazza Risorgimento.
Nelle due Piazze picentine (Sabbato e Risorgimento) i partecipanti potranno visitare la Casa della Befana: una dimora umile e calda, piena di stracci e ragnatele, dove l’amata vecchina preparerà il carbone, tesserà al telaio, racconterà storie di maghi e streghe e cucinerà nel suo grosso pentolone strane pozioni.
Attesissimo lo spettacolo di Willy Wonka, un personaggio folle e divertente che si esibirà in indimenticabili gag attinte dal celebre film La Fabbrica di Cioccolato.
La Befana in volo è un evento organizzato da Pontecagnano C’entro – Centro Commerciale Naturale e rientra nel vasto ed apprezzatissimo cartellone di eventi La Magia del Natale, messo in campo dal Comune di Pontecagnano Faiano dal 7 dicembre al 5 gennaio con ben 24 momenti consacrati alla musica, all’intrattenimento, alla gastronomia ed alla valorizzazione dei sentimenti di fratellanza ed unità propri delle festività natalizie.