Pontecagnano Faiano, con Lorella Cuccarini opere d’arte all’asta per sostenere “Trenta Ore per la Vita”
L’arte e la bellezza al servizio della solidarietà. Ieri sera, all’Isola Verde Restaurant di (Sa), si è tenuta un’asta di beneficenza, contestualmente ad una cena, per sostenere il progetto “Sclerosi Multipla: giovani mamme e bambini”, promosso dalla onlus “Trenta Ore per la Vita” in collaborazione con Aism (Associazione italiana sclerosi multipla). Alla serata ha partecipato Lorella Cuccarini, testimone e socio fondatore di “Trenta Ore per la Vita”.
L’iniziativa è stata realizzata in collaborazione con l’associazione ArtetrA e la Prince Art Casa d’aste. 120 opere di arte contemporanea sono state donate da diversi artisti e sono state battute all’asta da Armando Principe, presidente della Prince Art Casa d’aste.
Il ricavato della serata è stato devoluto all’associazione “Trenta Ore per la Vita” e contribuirà a realizzare il progetto “Sclerosi Multipla: giovani mamme e bambini” in collaborazione con Aism.
L’obiettivo è quello di offrire gratuitamente a giovani donne e mamme con la sclerosi multipla e alle loro famiglie una rete di protezione in 50 città italiane attraverso una équipe composta da professionisti e volontari, in grado di fornire un servizio personalizzato agli interessati.