Pompei, venerdì prossimo sarà presentato il libro di Angelo Scelzo: “Il Giubileo. La Misericordia. Francesco”
Il Santuario della Beata Vergine di Pompei è al centro, per una sera, degli eventi corollari del Giubileo Santo indetto da Papa Francesco.
Venerdì 12 febbraio alle ore 17,30 nella sala “Marianna De Fusco” presso il Santuario sarà presentato il libro di Angelo Scelzo: “Il Giubileo. La Misericordia. Francesco”. Un breve viaggio che parte dal Concilio Vaticano Secondo e arriva fino all’attuale Giubileo Straordinario attraversando i decenni, eventi e testimoni diretti della Misericordia Divina coma Padre Pio, Madre Teresa di Calcutta e Papa Wojtyla. Sicuramente non mancheranno gli spunti per un’attenta e interessante analisi del fil rouge che lega Papa Francesco e la sua decisione di aprire un Giubileo Straordinario con la Divina Misericordia che ha guidato i passi dei santi del nuovo millennio.
Alla serata oltre all’autore interverranno l’Arcivescovo di Pompei, Mons. Tommaso Caputo, il prof. Armando Lamberti, docente di Diritto costituzionale presso l’Università degli Studi di Salerno, il dott. Giuseppe Blasi, Presidente dell’Unione Cattolica Stampa Italiana della Campania e il Direttore della Libreria Editrice Vaticana, Don Giuseppe Costa. (C.M.)