scritto da Redazione Ulisseonline - 22 Agosto 2015 08:47

Paestum, strepitoso week-end di musica al Dum Dum Republic

Da beach club a Factory in riva al mare: il Dum Dum Republic si trasforma in una grande estemporanea collettiva per l’intrigante sabato notte di ForeverYoung, dedicato al genio di Andy Warhol, in cartellone stasera sabato 22 agosto a partire dalle ore 23.

Una dimensione onirica borderline tra pop art e atmosfere circensi, tra stimoli visivi, clownerie, giochi di colore e nuovi linguaggi contemporanei. Una rottura radicale della percezione, in cui l’arte si fonde con la musica, alla ricerca di quel suono globale e multietnico che si configura come il tratto distintivo della repubblica indipendente del Dum Dum. Un suono libero, fuori dagli schemi, un movimento musicale innovativo  alla ricerca di una “global music culture”.

Le “strofe fulminanti” del cantautorato spinto dei Meganoidi, espressione dello scenario indipendente della musica italiana, saranno invece protagoniste del concerto al tramonto che si accompagna all’aperitivo cult del Dum Dum Republic domani domenica 23 agosto, start come sempre alle ore 17.

Il loro rock duro, dal sapore indie, i testi introspettivi, i cambi di tempo e di armonie, gli impulsi ritmici si impongono come testimonianze sonore dello stato d’animo della band e ne manifestano la volontà di comunicare piuttosto che di intrattenere.

Domenica 30 agosto, per il RoyMundo Festival, un grande evento internazionale con Shantel (nella foto), considerato uno degli artisti live più impressionanti del nostro tempo. A partire dall’ autunno 2011, “ilfenomenale prodigio musicale”, così come lo ha definito il Goethe-Institute di Londra, ha iniziato un lungotour Europeo: dalle maggiori città in Grecia, Italia e Francia, al mega-rock-festival inglese di Glastonbury oil danese Roskilde-Festival. La musica irresistibile di Shantel, accompagnato dalla sua Bukovina Club Orkestar fa ballare tutti.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.