La Dum Dum Revolution sta per esplodere sulla spiaggia della happy island del Cilento. La repubblica indipendente del Dum Dum Republic celebra i valori della libertà e dell’integrazione con un doppio appuntamento all’insegna della musica che diventa aggregatore sociale contro le barriere e la discriminazione.
Stasera, martedì 25 aprile, a partire dalle ore 17, si torna così a ballare a piedi nudi sull’arena sul mare immersi nello splendido scenario del mare che si tuffa a mare con il concerto degli Uppertones. Una band strepitosa, che travolgerà la platea con il sound nato in Giamaica negli anni ’50, tra R’n’B e boogie giamaicano, calypso e mento, influenzato dal rock’n’roll e rhythm & blues americano: suoni da cui è nato il genere ska, che ha poi originato il rock steady e il reggae.
Un trio potente formato da trombone, piano e batteria che fonde lo swing con lo stile jamaicano. Gli Uppertones sono Mr.T-Bone (voce e trombone), Peter Truffa (pianoforte) e Paolo Inserra (batteria). Mr.T-bone è un noto cantante, compositore e musicista della scena ska internazionale e italiana: ha pubblicato 8 album da solista negli ultimi 12 anni e ha viaggiato tra Europa, Usa, Canada, Indonesia, Brasile e Messico.
Fondamentale, da oltre un decennio, il suo contributo alla scena italiana ska & reggae. Peter Truffa è un favoloso pianista e cantante di New York. Con le sue radici blues, jazz, ska, ha viaggiato in tour per anni con il New York Ska Jazz Ensemble e con Giuliano Palma e i Bluebeaters. Paolo Inserra è un talentuoso batterista italiano, ha già lavorato con Mr.T-Bone con la sua band “The Lions Giovani”, in tour anche con Giuliano Palma, i Baustelle e l’attore Gary Dourdan di CSI.
La band ha pubblicato il suo primo album “Closer To The Bone” nel 2015, edito da Brainlab Groove su LP e cd e, attualmente, si alterna tra il tour internazionale inEuropa e il lavoro al secondo lavoro discografico.