Paestum, il “Reggae Caravan Tour” apre il sabato sera del Dum Dum Republic
Trampolieri, acrobati, sputafuoco, musica reggae e Dub&Roll: il carrozzone del “The Reggae Circus di Adriano Bono” fa tappa al Dum Dum Republic per aprire i concerti del sabato sera di “Caravan Of Love”, il 4 giugno alle ore 21. Si torna a ballare così a piedi scalzi in riva al mare illuminati dallo spettacolo della luna che si riflette sulle onde con un live imprevedibile, caratterizzato dalla componente ludica dello spettacolo circense con una troupe da urlo.
“Sarà una serata delirante, fatta di musica reggae suonata dal vivo con la formidabile Torpedo Sound Machine – assicura Adriano Bono – E poi performance circensi a cura di artisti come il Viaggiatore Magico, Alessio Cinque Palle, Mimì Bohèmien, Fiammetta, trampoli, giocoleria e burlesque. Ci sarà da divertirsi tantissimo. Sarà uno spettacolo incredibile con botto finale”
L’idea è fondere la musica reggae (in tutte le sue declinazioni, dal calypso passando per il rocksteady fino al dub più spinto) con la magia e la spettacolarità dell’arte circense. The Reggae Circus è un fantomatico carrozzone di folli circensi, tra sputafuoco, trapezisti, clown e musicisti per lo show itinerante ideato e diretto da Adriano Bono, voce storica del reggae italiano, ex-cantante di Radici Nel Cemento, dal 2009 impegnato in numerosi altri progetti da solista e in battaglie sociali e campagne umanitarie, collaborando con Greenpeace, Emergency, Earth Day Italia, Libera, Change. org, Critical Mass ed altre ancora.
Bono è autore, cantante, polistrumentista, produttore dalle mille anime musicali, direttore, ring master e domatore di leoni nel Reggae Circus. Lo scorso aprile è uscito il suo nuovo album “Reggae Caravan”, registrato con la Torpedo Sound Machine e prodotto da Soundreef, la collectig society alternativa alla Siae alla quale Adriano Bono dal 2015 affida la raccolta del proprio diritto d’autore, forse primo professionista in Italia a fare tale scelta, seguito poi da Fedez e molti altri.