Nocera Superiore, nuovi furti: Ferrentino chiede maggiori controlli
I quartieri di Pareti e Pucciano di Nocera Superiore tornano ad essere flagellati da furti ad opera di ignoti ladri
Ad un anno di distanza ignoti tornano a colpire a Pareti e Pucciano. Testimonianze e denunce esposte allo Sportello tutela del cittadino
Circa un anno fa, i quartieri di Pucciano e Pareti di Nocera Superiore, erano finiti nel mirino di ignoti ladri. Furti domestici reiterati che avevano spinto il primo cittadino, l’avv. Giovanni Maria Cuofano, a rivolgersi alla Prefettura di Salerno. Come dichiara l’avv. Raffaella Ferrentino, i furti si stanno ripetendo, motivo per il quale sollecita le Istituzioni ad aumentare il controllo del territorio nelle zone interessate.
La dinamica
Due le caratteristiche che avevano contraddistinto i ladri: furti reiterati nelle stesse abitazioni a distanza di pochi giorni, nonostante l’attenzione mediatica e delle Forze dell’ordine e la presenza all’interno degli inquilini, e gli oggetti di modico valore sottratti, da semplici Pc portatili a poche decine di euro. Ciò aveva indotto a supporre si trattasse di tossicodipendenti, disposti a correre un elevato rischio a fronte di una manciata di denaro, e non di professionisti.
Ignoti gli autori
Ad agevolare gli autori dei furti, il cui numero oscillava dai due ai tre individui non meglio identificati, era la conoscenza del territorio in cui agivano. In particolare i vicoli dei due quartieri e il sottobosco che permetteva loro di dileguarsi rapidamente nell’oscurità.
Nuove denunce raccolte
“Ancora una volta devo registrare denunce che arrivano allo sportello della tutela del cittadino. La zona di Pareti- Pucciano è presa d’assalto da malviventi che tentano di saccheggiare le case spaventando i poveri cittadini…una giovane donna è stata oggetto di attacco da malviventi mentre era chiusa in casa” ha denunciato dai Social l’avv. Raffaella Ferrentino, referente locale del Movimento Legalità e Trasparenza, da anni attiva nel sociale.