scritto da Pierfrancesco Maresca - 19 Aprile 2021 16:09

Nocera Superiore, iniziata la messa in sicurezza stradale a Portaromana

Venerdì sono iniziati i lavori di manutenzione e sicurezza stradale della Provincia nella città di Nocera Superiore

Fonte foto: Pagina ufficiale Facebook Giovanni Maria Cuofano

Sul posto il personale tecnico ed edile dell’ente Provincia. Lo scopo è rendere utilizzabile un’arteria parallela alla SS18 così da deviare e decongestionare il traffico

L’ente provinciale rende noto che venerdì sono iniziati i lavori stradali in Via Portaromana in Nocera Superiore. In particolare essi riguardano la messa in sicurezza stradale nell’ambito della realizzazione dell’alternativa alla SS18 che servirà alla decongestione del traffico della principale arteria di collegamento.

Dai marciapiedi alla segnaletica

I lavori riguardano la rettifica dei marciapiedi del tratto iniziale, la costruzione di un tratto di marciapiede ed infine il rifacimento della pavimentazione stradale completa di segnaletica e della zanella per la raccolta e lo smaltimento delle acque stradali. L’intervento è coordinato dal settore Viabilità e Trasporti, diretto da Domenico Ranesi, supportato dal Consigliere provinciale delegato alla Viabilità Antonio Rescigno.

Il presidente Strianese:” Promuove sviluppo ed occupazione”

Ogni cantiere aperto, non solo permette la messa in sicurezza di tutta la nostra rete viaria, ma promuove anche sviluppo e occupazione nei nostri territori, in un momento particolarmente delicato come questo” ha dichiarato il presidente provinciale Michele Strianese.

Classe ’93, è laureato in “Politiche, Istituzioni e territorio” presso l’Università degli studi di Salerno. Appassionato di storia e politica, ha collaborato inizialmente con la testata giornalistica cosentina “Il Meridione libero giornale quotidiano” occupandosi di tematiche estere, ed attualmente con il periodico “Nuovo Nocera” e la rivista Ulisse on-line. Inoltre, possiede un personal blog (travellingpoliticastoriaarte.wordpress.com) dove si occupa di divulgazione storico-artistica.Infine, la sua passione verso la scrittura e la lettura lo ha spinto alla pubblicazione di romanzi di spionaggio e saggi storici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.