scritto da Redazione Ulisseonline - 10 Gennaio 2019 17:41

Nocera Superiore, domani alla scuola “Fresa Pascoli” il convegno “Il Valore Socializzante e Formativo dello Sport”

nella foto Pasquale Scarlino del Centro Sportivo Italiano

Nell’ambito dell’attività formativa della Scuola di 1° Grado “Fresa Pascoli” di Nocera Superiore, tra le numerose attività programmate dalla scuola, spicca il convegno “Il Valore Socializzante e Formativo dello Sport” per una nuova Vision della Scuola che si terrà nei locali dell’istituto nella giornata di domani venerdì 11 Gennaio alle ore 10.30.

Interverranno la prof.ssa Assunta Vitale, Coord. Ufficio Ed. Fisica USP di Salerno, il Delegato Provinciale  CONI prof.ssa Paola Berardino, il Presidente del Consiglio d’istituto avv. Paolo Sessa e il Dottore Nutrizionista dell’ASL Osvaldo D’amico unitamente alle tante Associazioni Sportive che durante tutto l’anno collaborano con la scuola attraverso svariati progetti. Tra queste citiamo il CSI di Cava dè Tirreni, la Federazione Bocce, la Federazione Pallapugno, la FIPAV con la società Vitolo Volley, le scuole di Danza Sportiva del territorio, la Federazione Calciobalilla.

A portare la testimonianza del valore dello sport all’interno della scuola la Campionessa Mondiale di scherma Rosanna Pagano, la Nocerina Calcio e il Cava Basket.

A fare gli onori di casa il Dirigente Scolastico dott. Michele Cirino e il Sindaco della Città dott. Giovanni Maria Cuofano.

Conduttore della manifestazione il prof. Pasquale Scarlino.

Al termine del convegno un momento dimostrativo delle attività a cura dei docenti di Ed. Fisica con il coinvolgimento dei ragazzi che faranno parte delle rappresentative scolastiche ai Campionati Studenteschi.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.