scritto da Redazione Ulisseonline - 28 Maggio 2018 10:00

Nocera Superiore, da oggi al via le iniziative sull’inclusione promosse dalla Direzione didattica del II Circolo

Sensibile alle tematiche dell’inclusione e dei diritti della cittadinanza italiana, la direzione didattica II circolo di Nocera superiore, ha promosso una serie di iniziative funzionali al rispetto della diversità e all’inserimento degli alunni nella futura società civile.

La dirigente  Maria Rosaria Scagliola, stimolando e coordinando il lavoro sinergico dei suoi docenti, ha cercato di far sentire agli enti locali e alle agenzie presenti sul territorio,con i quali collabora fattivamente e con costanza, quanto i valori universali del rispetto dell’alterità siano una fonte di arricchimento non solo per la scuola,ma anche per l’utenza,cui si rapporta quotidianamente.

Di qui l’esigenza di educare alla cittadinanza attiva i discenti, sin da piccoli, poiché questi ultimi saranno un domani cittadini responsabili e consapevoli del loro ruolo nella società futura.

Fitto il programma delle iniziative. Si inizia oggi pomeriggio con il progetto teatrale “Si va in scena” al Teatro Diana di Nocera Inferiore dove sarà rappresentato “Il treno dei diritti” che vede protagoniste le quinte classi del plesso San Giovanni Bosco e domani quelle del De Amicis-Marco Polo.

Nella mattinata del prossimo lunedì 4 giugno è in programma presso lo stadio comunale Wojtila di Nocera Superiore la manifestazione Giochi di Fine Anno Progetto “Sport in classe”.

Infine, giovedì 7 giugno, ancora una volta al Teatro Diana di Nocera Inferiore, si terrà la manifestazione “PON Inclusione”, con inizio alle ore 18.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.