Nocera Superiore, cura e potatura degli alberi a Pareti
Intervento di cura e potatura del verde nel quartiere di Pareti, in Nocera Superiore, dopo i danni del maltempo
Dopo i danni del maltempo, operai specializzati hanno provveduto a mettere in sicurezza gli alberi nel quartiere di Pareti
Alberi sfoltiti e messi in sicurezza nel quartiere Pareti di Nocera Superiore. Il forte vento e le piogge degli ultimi giorni avevano infatti sradicato ed inclinato alcuni alberi, anche per via delle folte chiome che li rendevano instabili. Pertanto essi rischiavano di spezzarsi.
Segnalazione ed intervento di potatura alberi
Dopo la segnalazione di alcuni residenti, il Comune ha provveduto ad attivare prontamente operai specializzati che hanno provveduto al ripristino e alla pulizia nel giro di poche ore.
Alberi ben fissati e polloni rimossi
Le chiome sono state sfoltite e i fusti ben stretti a dei pali – già presenti ma piegati dai venti – in modo tale da assicurare la stabilità. Inoltre sono stati rimossi i polloni, ovvero i germogli alla base dei tronchi che per loro caratteristica limitano la crescita della specie in quanto l’energia non viene distribuita in modo uniforme lungo tutti i rami, pertanto rappresentano un ostacolo alle specie arboree. Il loro taglio permetterà al tronco e ai rami di rafforzarsi e migliorare l’ancoraggio.
Gli interventi proseguono
L’operazione di potatura era stata già avviata nelle scorse settimane in quanto ci è sempre stata sensibilità ed attenzione per il verde cittadino. Il primo cittadino, avv. Giovanni Maria Cuofano, ha fatto sapere che saranno anche piantumate nuove varietà nel territorio comunale.