scritto da Francesca D'Arienzo - 04 Aprile 2025 08:17

Nocera Superiore, convegno su “Percorrere la legalità per un futuro lontano dalla criminalità”

E’ il tema del convegno che si svolgerà il prossimo martedì 8 aprile alle ore 11,00 presso il Centro Polivalente alla via V. Russo, 31

Il contrasto alla criminalità si attua non solo mediante la fondamentale attività repressiva ma soprattutto attraverso misure mirate di prevenzione. Sarà questo uno dei principali temi che saranno trattati nel corso del convegno che si svolgerà martedì 8 aprile alle ore 11,00 presso il Centro Polivalente alla via V. Russo, 31 dal titolo “Percorrere la legalità per un futuro lontano dalla criminalità”.

Ai saluti del dott. Gennaro D’Acunzi, Sindaco di Nocera Superiore, e della dott.ssa Antonietta Battipaglia, Assessore alle politiche giovanili del Comune dell’Agro, faranno seguito gli interventi del colonnello Gianfranco Albanese, Comandante del Reparto Territoriale dei Carabinieri, del Vice Questore della Polizia di Stato, Vincenzo Alagia, del Comandante della Polizia Locale di Nocera Superiore, Paolo Prudente, del Capitano della Guardia di Finanza di Nocera Superiore, Luca Patrizi e del segretario generale regionale di UnArma Carabinieri, Emilio Taiani.

Nel corso dell’incontro sono previste anche due importanti testimonianze che ricorderanno alcune vittime della criminalità. Quella di Mena De Mare, madre di Santi Romano, ucciso nel novembre scorso a San Sebastiano al Vesuvio nel tentativo di sedare una lite, e di Angela Lampasona, vedova del carabiniere Fortunato Arena, medaglia d’oro al valore militare alla memoria.

A moderare l’evento sarà lo studente universitario Salvatore Salvato che ha fortemente voluto questo convengo e che ha trovato nell’assessore comunale Antonietta Battipaglia una entusiasta realizzatrice.

Laureata triennale in "Scienze della comunicazione", prosegue gli studi con la specialistica in "Media, comunicazione digitale e giornalismo". Da sempre appassionata di scrittura e di moda decide di frequentare il Master in "Luxury, Fashion & Retail Management" presso la Business School del Sole 24 Ore, per poter approfondire le dinamiche che si celano dietro questo mondo. Collabora anche con altre testate giornalistiche, occupandosi sempre della sezione di moda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.