Nocera Superiore, cittadino ripreso mentre deposita abusivamente dei rifiuti
A Nocera Superiore un cittadino è stato ripreso gettare illegalmente dei rifiuti per strada dura la condanna del sindaco Cuofano
Una telecamera nascosta ha “beccato” il trasgressore. Ora il responsabile rischia una denuncia penale oltre alla sanzione pecuniaria. Cuofano: “Si macchia il senso civico”
A darne notizia è il primo cittadino di Nocera Superiore Giovanni Maria Cuofano, attraverso un comunicato pubblicato con tanto di video integrale. Nelle immagini si nota un cittadino gettare in modo abusivo dei rifiuti in violazione del regolamento comunale sulla raccolta differenziata.
Una denuncia penale per il contravventore
In pieno giorno, in Via Garibaldi, una telecamera ha ripreso un uomo depositare 15 sacchetti neri per strada, violando sia l’orario che consente ciò sia il modello di sacchetto dell’immondizia utilizzato. Una perquisizione condotta dagli agenti di Polizia locale ha portato al rinvenimento di documenti contabili di un’azienda edile della città. Il trasgressore quindi rischia una denuncia penale ed una sanzione amministrativa.
Il sindaco Cuofano: “Macchiano il senso civico”
Il primo cittadino ha espresso anche parole di condanna all’azione commessa. Infatti coloro che effettuano tali comportamenti macchiano il senso civico e quindi danneggiano anche il lavoro di raccolta differenziata volta a fornire la città di una migliore immagine e decoro pubblico. Infine il sindaco Cuofano ha anche espresso il proprio ringraziamento agli agenti di Polizia Locale e gli operatori dell’Ufficio Ambiente per il lavoro svolto.