Nocera Superiore, aperte iscrizioni per volontari in protezione civile
Il Comune di Nocera Superiore ha aperto le iscrizioni per aspiranti volontari presso il gruppo comunale di protezione civile
I candidati selezionati saranno impegnati in attività di soccorso e formazione. La scadenza è fissata al 22 novembre
Il Comune di Nocera Superiore ha pubblicato anche quest’anno un bando di selezione per aspiranti volontari nel Gruppo comunale di protezione civile. Possono partecipare alla selezione sia i cittadini maggiorenni residenti nel territorio comunale, sia quelli residenti nei comuni limitrofi.
Le mansioni
I volontari scelti, che presteranno servizio a titolo gratuito, saranno impegnati nelle attività di competenza di tale gruppo, ovvero previsione, prevenzione e soccorso in occasioni di calamità naturali e pericolo pubblico. Inoltre saranno previste anche attività di informazione e formazione rivolte alla cittadinanza.
Gli stessi volontari saranno adeguatamente preparati attraverso un corso di formazione base che spazierà dall’apprendimento dell’utilizzo di mezzi antincendio alle attrezzature radio alle manovre salvavita.
Un’occasione per tutti coloro ambiscono ad acquisire esperienze e competenze sfruttabili nel mondo del lavoro e non solo.
Modalità di presentazione
Gli interessanti potranno consegnare il modulo di domanda , il curriculum vitae e il certificato di assenza di condanne penali all’Ufficio protocollo dell’ente o inviandole all’indirizzo Pec di tale ufficio (protocollo@pec.comune.nocera-superiore.sa.it).
Per ulteriori informazioni è possibile prendere visione del bando anche in merito agli obblighi di servizio. La scadenza per le adesioni è fissata al 22 novembre.