scritto da Francesca D'Arienzo - 01 Luglio 2024 08:08

Nocera Inferiore, giovedì prossimo 4 luglio la presentazione del libro “Delfino” di Carlo Calcagni

Il libro è una favola, arricchita dalle illustrazioni di Maria Alvarez, che è destinata ad un pubblico di lettori da 0 a 99 anni e veicola messaggi, valori ed ideali profondi

Giovedì prossimo 4 luglio a Nocera Inferiore, alle ore 19,00, presso la Libreria Mondadori Store di Via Matteotti, 32,  si svolgerà la presentazione del libro di Carlo Calcagni dal titolo “Delfino” edito da Visione Scuola.

Il libro è una favola, arricchita dalle illustrazioni di Maria Alvarez, che è destinata ad un pubblico di lettori da 0 a 99 anni e veicola messaggi, valori ed ideali profondi ed è ispirata alla storia personale del suo autore, colonnello del Ruolo d’onore dell’Esercito Italiano, Carlo Calcagni, ammalatosi durante la guerra in Bosnia.

Nel corso della serata sono previsti interventi di Luigi Gravagnuolo – saggista già Sindaco di Cava de’ Tirreni, dello scrittore Tonino Scala, del medico Gerardo Torre, oltre che dell’autore.

A condurre il dibattito sarà la giornalista Anna Di Vito.

L’ingresso è libero.

Laureata triennale in "Scienze della comunicazione", prosegue gli studi con la specialistica in "Media, comunicazione digitale e giornalismo". Da sempre appassionata di scrittura e di moda decide di frequentare il Master in "Luxury, Fashion & Retail Management" presso la Business School del Sole 24 Ore, per poter approfondire le dinamiche che si celano dietro questo mondo. Collabora anche con altre testate giornalistiche, occupandosi sempre della sezione di moda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.