scritto da Redazione Ulisseonline - 15 Marzo 2022 08:51

Nocera Inferiore, Campionato Regionale di Corsa Campestre CSI Campania “ SPORT e PACE”  

Nocera Inferiore, Campionato Regionale di Corsa Campestre CSI Campania “ SPORT e PACE”  

Nella splendida ed accogliente location della Società Agrese di Nocera Inferiore, si è aperto il Campionato Regionale di Corsa Campestre del Centro Sportivo Italiano con lo slogan SPORT e PACE.

L’intera manifestazione si è svolta con un pensiero agli amici ucraini martoriati da una sanguinosa guerra , per ricordare ed  essere vicini a questo popolo che sta soffrendo, svolazzavano le bandiere ucraine su tutto il percorso della gara.

Per la parte tecnica organizzativa un grande plauso al Centro Zona CSI Nocera Sarno facente parte al Comitato di Cava  e al suo Coordinatore Ciro Stanzione dirigente basilare ed allenatore delle due Scuole di Atletica Pietro Mennea di Cava de’ Tirreni e “Rosa Supino” di Nocera Inferiore.

La manifestazione rientra nel circuito Regionale CSI delle attività di Atletica, presente il presidente Regionale CSI Enrico Pellino.

Ad affiancare il Centro Zona di Nocera- Sarno il Comitato Territoriale del CSI di Cava col suo presidente Giovanni Scarlino   e tutto  l’entourage organizzativo della città metelliana.

Non sono mancati i risultati tecnici, si sono laureati campioni regionali:  per i Cadetti Bruno Andrea (Pietro Mennea Cava) Cadette  Franco Lidia (Scuola di Atletica R.Supino Nocera Inferiore)  per la categoria ragazze  De Filippis Annarita (Pietro Mennea Cava) , Categoria Ragazzi Senatore Mario (Pietro Mennea Cava), Esordienti Femminile Polichetti Federica (Pietro Mennea Cava), Esordienti Maschile Matonti Innocent (Pietro Mennea Cava), per la Categoria Cuccioli Belgrado Erin Lidia (1° Circolo Porta Romana di Nocera Superiore) Cuccioli Maschile Mazzotta Jago Alfonso (Pietro Mennea Cava) per i Mini Cuccioli Femminile Volpe Marta (Scuola di Atletica R.Supino Nocera Inferiore). A vincere la gara per la Categoria Adulti Frasca Gianluca dell’ASD Nocera Runner Folgore.

Il tutto in relazione al  campionato Nazionale che si svolgerà a Fano dall’8 al 10 Aprile e che vedrà dopo  tempo di assenza una nutrita partecipazione del Comitato di Cava e quindi della Campania

Alla premiazione sono intervenute diverse autorità tra cui l’Assessore allo Sport del Comune di Nocera Superiore la Dottoressa Veronica Vella, l’Assessore del Comune di Pagani Pietro Sessa.

La manifestazione è stata patrocinata  dalla Ford che ha messo a disposizione le magli per i vincitori di Categoria, a consegnarle Sara Stanzione figlia dell’indimenticabile Gerardo.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.