Nocera Inferiore, aperte le iscrizioni per il Gruppo Comunale Volontari di Protezione Civile
Con una delibera di Consiglio Comunale del 2013 fu istituito a Nocera Inferiore il Gruppo Comunale Volontari di Protezione Civile. Ora l’Amministrazione comunale provvede ad aprire le iscrizioni al Gruppo.
Potranno partecipare tutti i cittadini, di ambo i sessi, che abbiano compiuto il diciottesimo anno di età e che abbiano dimora preferibilmente nel Comune di Nocera Inferiore. Inoltre non bisogna aver subito condanne penali. Coloro i quali presentano domanda potranno prestare la loro opera senza fini di lucro o vantaggi personali, nell’ambito della protezione civile in attività di previsione, prevenzione e soccorso, nonché attività di formazione e addestramento nella stessa materia.
L’ammissione al gruppo è subordinata alla presentazione di apposita domanda e all’accettazione della stessa da parte del Sindaco.
Il modulo per la domanda di adesione potrà essere scaricato dal sito del Comune o ritirato presso l’Ufficio di Protezione Civile in Piazza Diaz. Le domande andranno consegnate all’Ufficio Protocollo entro il 30 novembre 2016.